Prestito di Consolidamento

  • L’esperto risponde
    Gli specialisti di UNICABROKER sono a disposizione per rispondere a tutti i suoi quesiti.
    Non esiti a chiamarci al nostro numero 010.26.93.280 o ad inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@unicabroker.it.
  • Mutuo Consolidamento Debiti è il mutuo che riunisce tutti i tuoi finanziamenti (mutui, prestiti, carte di credito, etc…) in un unico finanziamento con una rata più bassa.

    Con Mutuo Consolidamento semplifichi le tue uscite mensili e riduci il peso delle rate frazionate migliorando notevolmente la tua capacità di spesa.

    La definizione di Mutuo Consolidamento Debiti:

    Con il Mutuo Consolidamento è possibile raggruppare le varie rate a cadenza mensile di tutti i finanziamenti in corso, in una unica rata mensile. Con questa procedura è possibile estinguere anticipatamente tutti i debiti in corso (es. mutui, prestiti personali, debiti pregressi, finanziamenti auto etc… ): contestualmente viene attivato un nuovo mutuo che accorpa tutti i finanziamenti in corso. La finalità è quella di avere una rata mensile più bassa (collegata ad un tempo di restituzione più lungo), commisurata alla capacità di spesa del cliente. In genere il tasso di interesse è più conveniente. Generalmente questa forma di rifinanziamento consente di ottenere liquidità aggiuntiva. Va segnalato che per poter ottenere questo finanziamento è necessario che tutti i debiti in corso siano pagati regolarmente. Per ottenere questo finanziamento è necessario essere proprietari di un immobile la cui ipoteca va in garanzia. Il finanziamento può essere concesso fino al 100% del valore dell’immobile di proprietà. Le durate variano in genere dai 10 ai 30 anni e il tasso può essere sia variabile che fisso.

    I vantaggi del Mutuo Consolidamento Debiti:

    • Consulenza gratuita;
    • Estinzione di tutti i prestiti in corso e passaggio a un’unica rata mensile;
    • Fino a 500.000 euro in piccole rate dilazionabili anche in 50 anni.

    Le caratteristiche del Mutuo Consolidamento Debiti:

    • Durata da 10 a 30 anni;
    • Tasso variabile o fisso.