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  • L’esperto risponde
    Gli specialisti di UNICABROKER sono a disposizione per rispondere a tutti i suoi quesiti.
    Non esiti a chiamarci al nostro numero 010.26.93.280 o ad inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@unicabroker.it.
  • UNICABROKER nasce per occuparsi della gestione del rischio e per trovare le soluzioni su misura per i bisogni dei clienti.

    L’attività iniziale svolta da UNICABROKER può sintetizzarsi in 3 fasi distinte.

    La Rilevazione dei Dati Aziendali.

    Durante questa prima fase, visitiamo l’azienda per:

    • Prendere coscienza della realtà aziendale attraverso una visita agli impianti ed un’analisi dei beni materiali ed immateriali ivi presenti;
    • Ottenere informazioni sull’attività svolta, le modalità di lavoro, le interrelazioni con i principali clienti e fornitori, l’andamento del lavoro;
    • Conoscere le soluzioni di risk-management assunte dall’azienda;
    • Prendere copia di tutte le polizze assicurative in corso.

    Raccolti i dati essenziali.

    Il team di analisi e pianificazione di UNICABROKER redige il Programma Assicurativo Aziendale:

    • Le copie delle polizze assicurative aziendali vengono analizzate nel dettaglio, con valutazione delle singole clausole contrattuali (check-up assicurativo);
    • Le clausole contrattuali e le polizze in generale vengono confrontate con le informazioni raccolte nella visita in azienda per valutarne l’efficacia in termini di ampiezza di copertura e l’efficienza in termini di costo rispetto ai migliori standard di mercato;
    • Il Programma Assicurativo prevede anche l’indicazione di alcune soluzioni da adottare per semplificare e migliorare le attuali polizze assicurative;
    • Vengono poi analizzate alcune soluzioni assicurative non presenti in azienda che potrebbero far fronte ad altre problematiche emerse nel corso del sopralluogo, ma non gestite dall’azienda.

    Presentazione del Progetto Assicurativo all’Azienda.

    • Insieme all’azienda viene analizzato il contenuto del Programma Assicurativo per valutare la situazione in essere e decidere come comportarsi;
    • Dopo aver ottenuto l’incarico di gestire le polizze in corso, si procede a predisporre i documenti necessari per modificare le attuali coperture nella direzione indicata dal Programma Assicurativo;
    • Alla scadenza delle attuali polizze, si valutano soluzioni assicurative proposte anche da altri assicuratori per coprire il rischio in maniera conforme al Programma Assicurativo.

    La fase di assistenza al cliente è, a nostro parere, quella più importante.

    Gestione Ordinaria: in questa fase ci attiviamo per assistere l’azienda nella gestione ordinaria e straordinaria del sinistro attraverso l’utilizzo dell’esperienza maturata nel settore ed una assistenza per i sinistri più articolati.

    Manutenzione Del Programma Assicurativo: con cadenza annuale viene fissata una riunione con l’azienda per verificare che le soluzioni adottate siano sempre in linea con la situazione in essere. Periodicamente il team di UNICABROKER verifica che le polizze in corso siano sempre conformi ai migliori standard di mercato, sia in termini di costo che in termini di adeguamento all’evolversi della normativa legislativa in materia.

    Nuove Esigenze Assicurative: qualora l’azienda voglia valutare altre o diverse coperture assicurative, UNICABROKER si attiva per raccogliere le necessarie informazioni dall’azienda e procede a sondare il mercato assicurativo per trovare la risposta più efficace e più conveniente alle esigenze aziendali.

    Segnalazione Di Modifiche Legislative O Nuovi Prodotti Assicurativi: attraverso circolari inviate via e-mail, teniamo aggiornata l’azienda sulle novità del mondo assicurativo e sulle novità che potrebbero incidere in qualche maniera nell’ambito del risk-management aziendale.